Valentina

Valentina, seminatrice di creatività. E si proprio così! Curioso?
Si un po’, ma la curiosità mi rappresenta.
Sono un’autrice di immagini e ti aiuto ad esprimere il tuo mondo interiore attraverso la magia dei colori e la pittura.Mi definisco così perché amo immaginarmi come un’agricoltrice che sparge piccoli semini colorati tra le persone.
Se ti prenderai cura con costanza della tua piantina creativa la vedrai crescere e diventare un albero forte che ti regalerà sempre magnifici fiori e frutti.
Sono acquerello-dipendente ed è il mezzo che utilizzo di più nei miei percorsi, perché l’elemento acqua ha un effetto calmante ed energizzante allo stesso tempo. E’ immediato, versatile, leggero ma brillante. Inoltre è un ottimo strumento per disegnare la natura e la potenzialità dei suoi colori.
Portare una nutrita leggerezza nella vita degli altri facendo assaporare la profonda bellezza delle piccole cose è per me una gioia immensa. Amo la natura e la frequento spesso, siamo buone amiche.
Il mio intento è quello di condividere con te ciò che mi da gioia e serenità e lo faccio attraverso gli strumenti che amo: pittura, meditazione ed energia vitale di flora e fauna. I fiori, le piante e gli animali con tutti i loro colori possono regalarci una positività immensa e credo sia nostro diritto goderne il più possibile.
Nei miei corsi, laboratori e workshop ritroverai ogni volta l’associazione di questi tre elementi: arte, natura ed energia. Apprenderai un modo di dipingere liberatorio, dove l’errore è contemplato, anzi quasi necessario, per far si che sia l’esperienza creativa il vero obiettivo. Insomma prendi l’arte e non metterla da parte!
Ehm..giusto vorresti sapere qualcosa su di me..hai ragione…ti accontento subito, in realtà amo molto parlare di me!
Sono nata in un refrigerato dicembre del tondo 1980, fin da piccola amavo mettere le mani in pasta e grazie ad una mamma altrettanto creativa ne ho avuto sempre la possibilità. Dipingere, cucinare, ritagliare, seminare e riciclare sono stati i miei giochi preferiti di bambina e lo sono tutt’ora. Nella pittura sono stata per lungo tempo un’ autodidatta. Acquistavo grandi tele e dipingevo con colori ad olio nella mia cameretta e mi permettevo di esprimere la mia anima un po’ ribelle. Con il tempo e dopo una laurea in iberistica, un diploma di maestra d’asilo e un anno vissuto a Barcellona, ho sentito il bisogno di formarmi in quelle che erano le mie vocazioni, frequentando prima un corso di disegno naturalistico presso l’atelier di Cristina Girard, poi quello di operatrice del riequilibrio energetico ed infine un corso per diventare illustratrice professionista. Queste competenze mi hanno permesso di costruire una professione tutta mia dove poter esprimere tutta me stessa.
Per il resto…ah si, sono amante del tè e una seria gattofila. Le mie tre perle feline Mia, Olivia ed Alaska, sono la mia prima fonte d’ispirazione, oltre che grandi maestre zen!