Libri

Haiku resilienti è una autoproduzione editoriale.

Nasce per elaborare i singolari eventi di inizio 2020 e per aiutare altri a farlo. Racchiude un intento di evoluzione e crescita personale, al fine di non dimenticare in futuro i preziosissimi insegnamenti che stiamo ricevendo e interiorizzando in questo delicato momento storico .
Sono pensieri e visioni personali. Di una Valentina che può essere mille Valentine o Valentini. Che può rappresentare in chiave positiva il miglioramento interiore al quale ognuno di noi dovrebbe ambire al fine di vivere ogni giorno con l’indispensabile dose di felicità, anche in momenti tristi ed avvilenti.
Racchiude 30 haiku illustrati (Haiga) nati in questo particolare ritiro spirituale .
Gli haiku sono brevi componimenti poetici di origine giapponese che mirano a cogliere l’essenza verifica delle cose prendendo come ispirazione la natura. Credo si prestino molto ad esprimere, con la ricerca e la profondità del verbo, i vari fenomeni che viviamo.
Mi hanno aiutato, attraverso il potente mezzo della scrittura e della pittura, ad esprimere il turbinio di emozioni che mi ha attraversato in questi mesi. Un pezzo di me che desidero condividere con voi, perché se c’è una lezione che ho davvero appreso è che “noi siamo uno”.
Un altro obiettivo è quello di dare una chiave di lettura anche positiva ai fatti che stiamo vivendo: cogliere un’opportunità da un momento di crisi (dal greco “decisione”).
All’interno troverete inoltre pensieri liberi e utili spunti di crescita personale.
Molto di noi hanno aperto gli occhi, feriti dall’invisibile. Si muoveranno, ne sono sicura, verso direzioni diverse e più sostenibili, attuando scelte d’amore. Da oggi tutto ha un nuovo inizio, un senso e sapore differente, più intenso.
La Natura è imparziale e noi siamo legati ad essa, ospiti del pianeta come le altre specie viventi. In casa con me, ad accompagnarmi in questo ritiro spirituale ci sono state le mie tre gatte, Mia, Olivia e Alaska. Sono la mia famiglia e grazie a loro non mi sono mai sentita sola, mitigando con la loro presenza la lontananza dei miei affetti.
Il costo è di 15 euro (spese di spedizione incluse con piego di libri).

Poesie Illustrate nasce da una bella amicizia e da tante diversita’.
Valentina pittrice, Alessandro poeta-informatico con la passione per il disegno.
Lei del nord, lui del sud. Lei con l’anima del sud, lui con quella del nord. Lei vulcanica, lui pacato.
Tutti e due pero’ credono nella forza della gratitudine
e del “volere e’ potere”, uniscono le loro competenze e danno vita a questo romantico
progetto dove Valentina rende in immagini su carta le delicate parole di Alessandro con i suoi amati acquerelli. Tutto fluisce, tutto si anima.

Il costo è di 12 euro (spese di spedizione incluse con piego di libri).