Laboratori

Domenica 7 Marzo

Una rigenerante immersione nel bosco per osservare, annusare, ascoltare e raccogliere i segni selvatici. In questo “viaggio” esploreremo il gesto grafico e pittorico, i tesori ritrovati diventeranno essi stessi strumenti d’arte e daremo vita al nostro personale libro d’artista selvatico.
Non è richiesta nessuna competenza pittorica, ma solo la voglia di esprimersi attraverso inchiostri e colori.
Ritrovo h 14.30 in piazza del Priore, Vaie. Ritorno medesimo luogo h 17.30.
Vestiti comodi da camminata in sentieri montani meglio se a strati.
Contributo richiesto 20 euro materiali inclusi.
Trekking: livello difficoltà basso.
L’escursione potrà subire modifiche per cause metereologiche o di forza maggiore.
Conduce Valentina Bollo, seminatrice di creatività e acquerellista. Tiene laboratori per adulti che permettono attraverso la pittura e la natura di ritrovarsi ed esprimersi lasciando alla porta il proprio giudice interiore.
per info e prenotazioni whatsapp 3475460742 o mail valentina_bollo@hotmail.it

Dal 15 Febbraio al 15 Marzo

Bentrovati!
La primavera è alle porte, tutto si sta risvegliando e vorrei andarle incontro insieme a voi, con una bella carica di energia rinnovata!
Quindi pronti per un nuovo viaggio creativo?!
Creeremo un personale album dei ricordi e dei desideri. Istantanei, veloci, ricchi di significato. Come lo sono le POLAROID. Impareremo così a velocizzare la mano e a valorizzare l’intuito.
Rievocheremo sensazioni ed emozioni attraverso esercizi creativi legati all’immagine, corredate dalle nostre care ed importanti parole.
Ci prepareremo alla primavera attingendo alle suggestioni delicate di questa stagione e oltre a disegnarle, le potremo trascrivere sul piccolo notes, convertirle in piccole storie al fine di ampliare l’esperienza creativa.
-Quando: Le video-ispirazioni condotte da me usciranno per un mese il lunedì ed il giovedì dal 15 febbraio al 15 marzo su gruppo privato facebook! Un sacco di materiale per questo viaggio tra i colori e i sensi.
– Costo: dato il prorogarsi dell’emergenza sanitaria il costo rimarrà il seguente: 60 euro (iva inclusa) per i nuovi allievi, 50 euro per chi ha già partecipato ad un mio corso on-line .
– Pagamento: Satispay (Valentina Bollo), PayPal (valentina_bollo@hotmail.it), Postepay (n’ 4023600965985338),
Bonifico su l’IBAN IT90E0760101000000077000297
(poste italiane).
Per info e iscrizioni scrivetemi su WhatsApp 3475460742 o via mail a valentina_bollo@hotmail.it

Lunedì e Giovedì dal 18 gennaio

Bentrovati!
Eccomi qui a presentarvi la nuova proposta creativa per il secondo per-corso on line! Il primo ha avuto un gran successo ed è quindi stato naturale proseguire il cammino con voi.
Seguendo il mio percorso personale e sull’onda dei propositi del nuovo anno, ho scelto di creare un mix più zen ed emozionale per il sentiero…
È nato così Wabi Sabi, dal termine giapponese che porta con sé un forte significato: trovare la bellezza nell’imperfezione. Che meraviglia!
Voglio proporvi un percorso legato alla bellezza della natura e dei suoi elementi (ci saranno tanti fiori), alla semplicità del gesto e dell’uso dei colori, dove spesso lo spazio i vuoti e la luce saranno in primo piano. Voglio condurvi attraverso gli acquerelli, gli inchiostri, le parole e la poesia a trovare la vostra isola felice, diminuendo i chiacchiericci tossici del mondo. Più silenzio. Come sempre saranno proposte volte a stimolare la vostra creatività e l’espressione del vostro essere, da un punto di vista originale, tralasciando le classiche lezioni accademiche. Credo che sia fondamentale la ricerca quotidiana della bellezza che risiede nelle cose semplici e la contaminazione con i diversi linguaggi. Spogliandosi dal giudizio, con tanta sperimentazione e permettendoci anche di sbagliare. Sapori e richiami all’oriente ci accompagneranno in questo viaggio per donarci tanta quiete.
– Dove: videolezioni online sul gruppo facebook privato Wabisabi Lab che si potranno vedere e rivedere quando si vuole.
– Date: tutti i lunedì e i giovedì dal 18 gennaio all’11 febbraio. Il gruppo rimarrà attivo per tutto febbraio.
– Costo: 60 euro per i nuovi allievi, 50 per chi ha già partecipato al primo corso on-line di dicembre.
– Pagamento: Satispay (Valentina Bollo), PayPal (valentina_bollo@hotmail.it), Postepay (n’ 4023600965985338), Bonifico su l’IBAN IT90E0760101000000077000297
(poste italiane).