Laboratori

Domenica 16 Maggio

Una rigenerante immersione nel bosco per osservare, annusare, ascoltare e raccogliere i segni selvatici e lo spirito della montagna. In questo “viaggio” esploreremo il gesto grafico e pittorico, alcuni tesori ritrovati diventeranno essi stessi strumenti d’arte e daremo vita al nostro personale libro d’artista esprimendo ciò che per noi rappresenta la montagna.
Non è richiesta nessuna competenza pittorica, ma solo la voglia di esprimersi attraverso inchiostri e colori.
L’incontro sarà accompagnato e ispirato dai suoni melodiosi dell’arpa di Sandro Reina, artista e creatore di Materiaemani.
Ritrovo h 14.30 in piazza del Priore, Vaie. Ritorno medesimo luogo h 17.30.
Vestiti comodi da camminata in sentieri montani meglio se a strati.
Contributo richiesto 25 euro materiali inclusi.
Trekking: livello difficoltà basso.
L’escursione potrà subire modifiche per cause metereologiche o di forza maggiore.
Conduce Valentina Bollo, seminatrice di creatività e acquerellista. Tiene laboratori per adulti che permettono attraverso la pittura e la natura di ritrovarsi ed esprimersi lasciando alla porta il proprio giudice interiore.

Lunedì 24 Maggio

Laboratorio online su piattaforma zoom. Vi  condurrò nell’incantato mondo degli Iris, ballerine danzanti floreali. Le dipingeremo con gli acquerelli e la china per poi comporre il nostro concertina book , ritrovando quelle parole che ci rappresentano e altre che ci sostengono. Esplorare le possibilità è sempre la frase che ci accompagnerà durante il lab

Costo 20 euro

Satispay , Postepay , Paypal

Prenotaizone su whatsapp : 3475460742 o mail valentina_bollo@hotmail.it

Dal 05/04, tutti i Lunedì e Sabato dalle 18.00 alle19.30

“Creativity is inventing, experimenting, growing, taking risks, breaking rules, making mistakes and having fun.” (Mary Lou Cook)
🖌️CartaSelvatica🎨 cos’è?
Volevate dire “cosa sono?” semmai!
Sono i miei nuovi divertentissimi, liberatori, casinisti incontri di pittura emozionale e selvatica che terrò il lunedì ed il sabato a partire dal 5 aprile! Siete tutti invitati! Tutti tutti si! Perché basta avere anche solo una penna una matita o dei colori e viaaa a esprimere tutto il nostro meraviglioso essere su carta! E non serve nessuna preparazione artistica!
🌳Non ci focalizzeremo sulla buona riuscita che vi garantisco ci sarà comunque del “bel disegno”, ma sul processo creativo che tramite la mia guida e i diversi spunti a tempo che vi suggerirò, vi farà viaggiare dentro e fuori di voi! Un modo per esporare le “possibilità”. Disegnando e scrivendo l’inconscio si attiva e ciò che ne consegue è.. fantastico!
🌳Ogni volta ci sarà un tema diverso legato all’ Alchimia ed i suoi elementi: aria, fuoco, terra, acqua e spazio saranno il fil rouge conduttore delle nostre esplorazioni pittoriche.
Nella parte finale condivideremo allegramente e liberamente i nostri libri d’artista arricchendo i nostri spunti visivi ed emozionali.
Consigliatissimo a chi vuole liberarsi dal giudizio, rilassarsi e prendersi un’ora tutta per sé, stimolare la propria creatività, divertirsi e vivere il presente, l’unico grande dono che abbiamo è che va celebrato.
🌈Ogni incontro è diverso perciò potrete partecipare a tutti o a uno solo 😊.
Costo:15 euro (Satispay, Postepay, PayPal, Bonifico)
🌻Materiali: radunate tutto quello che avete in casa! Professionali o rubati aivostri figli conviventi, amanti…acquerelli, pastelli, pennarelli, matite, carboncini, gouache, acrilici etc etc.
📣 Ma lo ripeto, Iin caso basta una penna, una matita e dei colori!
📝Come carta invece: carta ad acquerello A3 o del cartoncino bianco 200 o 300 grammi. A è anche del cartoncino di recupero ricavato da scatoloni
se lo avete.