colori,  Uncategorized

Un verde ti salverà

Il verde è un gran benefattore. Ha il potere di salvarti nei momenti difficili, provare per credere. Quando a volte il mondo ti sembra che remi contro il tuo personale Karma e le persone che ti dicono di pensare positivo vorresti che scomparissero dal pianeta, fai una cosa prendi un foglio, poi gira per casa cercando tutti i verdi che hai a disposizione e inizia a riempire lentamente quello spazio bianco. Più materiali riesci

a recuperare nella tua ricerca e meglio sarà per la tua sperimentazione creativa. Se non hai nemmeno un verde a disposizione fai un’altra cosa…scendi immediatamente per strada e cerca una cartoleria o un negozio di belle arti, camminare ti aiuterà comunque e cerca almeno un colore verde!

Ma poi hai idea di quanti verdi esistano e che nomi fotonici abbiano?! Oliva, Cobalto, Terra, Cromo, Phtalo, Prussiano, Helio, Maggio, Hooker, Linfa (Sap), Vescica…oh il vescica quante volte mi ha salvato! Non faccio nemmeno in tempo a intristirmi che penso a lui e boom! Torno più allegra di prima!

Per noi pittori a volte è una grande sfida azzeccare il punto di verde giusto, perché il verde non è mai realmente solo verde. Mi spiego meglio: se provi ad osservare la natura attentamente e le sue parti verdi, scoprirai che in una foglia c’è anche del giallo che è tipico del verde illuminato dal sole, oppure del blu che connota le parti più in ombra… di sicuro potrai trovare anche del marrone che in pittura definiamo spesso con il bellissimo termine “terra”.

Ad ogni modo, le cose in natura come nella vita, non sono mai come sono se le guardiamo con precisione e da altre angolature e questo è un bene perché ci permette di avere fiducia nel fatto che ci sia sempre una soluzione alle cose, anzi proprio nelle asperità si può trovare la grande ricchezza.

Ultima cosa e poi ti lascio alla ricerca dei verdi! Nel campo olistico, che oltre all’arte e alla natura è la terza mia passione non in ordine di importanza, il verde è associato al quarto chakra Anahata che guarda un po’! E’ il chakra del cuore! Quindi chi meglio di lui deve essere armonico per farci restare in equilibrio e sereni? Ecco qui una meditazione carina e very easy che puoi ascoltare dove e quando vuoi e che ti aiuterà a risollevarti il morale. Non dimenticarti pero’ di riempire il foglio bianco e se vuoi postami il risultato 🙂

Energie verde smeraldo per te! A presto!

Ps: se vuoi riempire fogli bianchi in compagnia, imparando qualcosa sulle tecniche pittoriche, rilassandoti e prendendoti del tempo solo per te con l’aggiunta di tisane-tè-biscotti dai un’occhiata ai miei laboratori qui!

Social Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.